';
L’IMMOBILE

la bellezza del Quattrocento, la tecnologia del nuovo millennio

Il progetto OASI eco-residenze Le Cure nasce da un’idea: abitare non è occupare uno spazio ma scegliere il luogo migliore dove vivere. Quello che ci consente di dire “sono a casa”, in quella che si è immaginata e voluta.

Oasi è questo: la sintesi tra la bellezza e il valore dello storico complesso immobiliare e le migliori soluzioni tecnologiche in tema di risparmio energetico, innovazione e materiali. Il grande parco interno ad uso esclusivo dei residenti completa un quadro progettato per offrire il massimo in qualità dell’abitare.

L’immobile è parte di una costruzione che risale al Quattrocento. Fu realizzata dai nobili fiorentini Baroni Ricasoli e ampliata verso la metà dell’Ottocento con lo splendido edificio porticato che si affaccia sul parco e poi con la realizzazione della chiesa su via della Piazzuola.
I lavori di ampliamento furono infatti eseguiti dalla nuova proprietà, la Congregazione delle figlie del Sacro Cuore Teresa Verzeri, che hanno adibito a dimora delle religiose tutto il complesso fino al 2006. Il convento Oasi del Sacro Cuore, oltre ad attività educative ed assistenziali, ha ospitato negli anni molti anziani privi di una casa. La Congregazione ha poi deciso il trasferimento a Roma delle religiose rimaste ed ha venduto l’immobile, non più funzionale alla sua missione.

loghi

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Non perdere l’occasione per vivere in uno splendido immobile del Quattrocento nel centro di Firenze