';
APPARTAMENTO DELLE CAPRIATE

A 7 metri da terra, attraverso un ascensore ad uso esclusivo si accede all’unità “Delle Capriate”. Un appartamento di 220 mq e 120 mq di soppalchi, studiato in ogni dettaglio dallo studio dell’architetto Guido Lorenzo Spadolini.

Un vero atelier caratterizzato dalle storiche capriate della chiesa dell’ex convento di OASI. Un grande loft moderno con 8 affacci sul parco di OASI e altrettanti verso la città. Uno spazio contemporaneo dove il living si muove verso l’alto del volume separando gli spazi in base alle diverse funzioni.

Le camere e tutti gli spazi sono inondate dalla luce naturale che filtrando attraverso i grandi lucernari originali della ex-chiesa, danno vita al particolare sistema di “verde” che caratterizza la parte più alta delle pareti divisionali.

Una soluzione che si muove verso il futuro dell’abitare ed integra i migliori impianti tecnologici al valore insostituibile ed unico della natura.

Una casa verde, fresca e progettata con un sistema di piante che hanno la particolarità di depurare l’aria che respiriamo all’interno della casa; le selezionate specie di piante infatti non solo sono in grado attraverso la fotosintesi clorofilliana di assorbire anidride carbonica e di rilasciare ossigeno, ma molte di esse riescono a neutralizzare sostanze organiche volatili (VOC) spesso presenti nelle nostre abitazioni grazie a degli enzimi detti metilotrofi.

La natura da sempre crea la vita e nella progettazione si è voluto riportare i tanti benefici unici che può offrire al servizio della vostra qualità dell’abitare.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Non perdere l’occasione per vivere in uno splendido immobile del Quattrocento nel centro di Firenze